Stampaggio AlfagiPlast

Tutto parte dalla tecnologia

Il reparto di stampaggio oggi dispone di 21 presse ad iniezione con tonnellaggi dalle 70 alle 530 tonnellate.
Sei di queste presse sono bimateria con tecnologia Index o tavola rotante .
Tutte le presse sono dotate di robot per il prelievo del pezzo e  dello scarto automatico, macinatori a bordo macchina, deumidificatori , centraline di termoregolazione.
La colorazione dei materiali, ove necessaria, avviene a bordo macchina con dosatori volumetrici Koch o gravimetrici a 4 vie Piovan.
Il reparto è servito da un impianto di aspirazione  centralizzato della Moretto.

Il processo produttivo, così concepito e strutturato, persegue l’obiettivo di garantire non solo un sensibile abbassamento dei costi ma anche estrema attenzione e cura per la qualità degli articoli stampati.
Il reparto è in funzione 24 ore su 24 dal Lunedì al Sabato, per una produzione media di 20.000.000 di pezzi al mese.
Alcuni dei nostri stampi vengono gestiti con sensori Kistler per monitorare le fasi di iniezione e la ripetibilità dei componenti.
Siamo inoltre specializzati nella realizzazione di particolari tecnici costampati con metalli o piste elettriche, tipo connettori.
Il reparto è monitorato con OEE tramite  un sistema informatico all’avanguardia che controlla in tempo reale ogni centro di lavoro.
Il reparto stampaggio è gestito in 4.0, così che scheduliamo tutta la produzione tramite software, scarichiamo in automatico gli ordini dei nostri clienti e li gestiamo inviandoli direttamente in reparto.
Su 15 macchine teniamo traccia e archiviamo tutti i parametri di processo di ogni singolo ciclo.

Alfagiplast Satmpaggio

I nostri prodotti

Dalla progettazione alla realizzazione poniamo la massima attenzine sui dettagli.