Quando la tecnologia è al servizio della qualità
Dallo staff ai clienti, dai fornitori ai partner.

Industria 4.0

I reparti Alfagiplast sono tutti interconnessi in 4.0, dall’ordine del cliente si passa alla programmazione con Mes e Schedulatore, tutte le commesse arrivano nel reparto sui PC delle macchine. Tutte le macchine di Alfagiplast per ogni singolo ciclo di stampaggio salvano nei server aziendali tutti i parametri di processo, pressioni di iniezione, tempi di compattazione, tempi di iniezione, temperature, post-pressioni.
Rintracciabilità totale dall’ordine alla spedizione di ogni singola scatola prodotta. Tutti i parametri rilevati vengono messi a disposizione di tutti i dipendenti in tempo reale su appositi monitor nei reparti, per controllare efficienza, performance, qualità e tempi residui di produzione. 0 carta in reparto: la gestione di tutta la documentazione riguardante qualità, controlli e produzione è al 100% sui computer in reparto.

Alfagiplast Progettazione

Parola d’ordine qualità

Disponiamo di due macchine CNC Mytutoyo 3D, una a tastatore con scansione in continuo e una ottica di ultimissima generazione al fine di eseguire studi di capability e rapporti dimensionali per i nostri clienti.
Il Servizio Qualità pianifica ed esegue controlli durante tutte le fasi di produzione, assicurando gli standard qualitativi richiesti dal cliente.
Supportiamo i nostri prodotti con sistemi di controllo analisi statistica come CP/CPk , FMEA, documentato con PPAP e altri sistemi di reportistica,lavorando da 8 anni come fornitori Tier 2 in ambito automotive.
Siamo iscritti al sistema di gestione dati dei materiali IMDS.
In ultimo, fa parte del nostro parco macchine una macchina bilanciatrice Cemb di ultima generazione per il controllo dello squilibrio su prodotti di nostra produzione nel settore della ventilazione.

Le nostre Certificazioni

Fin dai primi anni della nostra attività abbiamo ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001: 2015, quale prova della qualità del processo produttivo. Inoltre entro il 2020 completeremo l’iter per ottenere la certificazione con la norma IATF 16949.