La tecnologia del dettaglio.

Dagli anni ’90 abbiamo un reparto specializzato nella costruzione di stampi per materie plastiche in cui opera uno staff tecnico altamente specializzato avvalendosi delle tecnologie più innovative.
Centri di lavoro con macchine ad alta velocità 3 e 5 assi in continuo, sistemi di elettroerosione a tuffo e a filo e una stazione di saldatura laser sono solo alcune delle attrezzature presenti.
La competenza dello staff si lega saldamene alla precisione della più sofisticata tecnologia software e hardware: tre stazioni CAD/CAM Cimatron in perfetta sinergia con l’attrezzeria e la possibilità di trasferire via software i dati di ogni lavorazione di fresatura.

Tutti i progetti vengono inoltre studiati in fase iniziale tramite analisi Mold Flow.
L’ufficio lavora poi in stretta interconnessione con il laboratorio di prototipazione rapida per la realizzazione di modelli in stereolitografia / stampa 3D. Il prototipo viene esaminato così in ogni sua specifica tecnica e perfezionato prima della sua versione definitiva; il prodotto finito può inoltre essere presentato in attesa dello stampaggio dei primi pezzi in plastica.

Progettazione Alfagi Plast

I nostri prodotti

Dalla progettazione alla realizzazione poniamo la massima attenzione sui dettagli.