Nel 1989 nasce Alfagiplast. Una storia che inizia con l'energia di tre sole macchine, con il lavoro del fondatore Fabrizio Vescovo e la sua preziosa esperienza nell'estrusione e granulazione delle materie plastiche, convertita poi in attività di stampaggio ad iniezione di termoplastici.

   

Il tempo e il mercato, col loro passo rapido ed esigente, hanno trasformato quel progetto in embrione in una realtà flessibile e sfaccettata, in perfetta sintonia con l'evoluzione tecnologica e in grado di gestire internamente l'intero processo produttivo.

   

Una forte crescita in ampiezza, in qualità e in attrezzature: così lo spazio per quelle tre macchine si è moltiplicato, fino a diventare oggi una struttura che si espande su un’area di 3.300 mq. coperti, di cui 1000 destinati al magazzino per i prodotti finiti e le materie prime.

Oggi ALFAGIPLAST è un nome autorevole e qualificato nel suo settore, grazie alla solidità, affidabilità e filosofia di lavoro dei tre poli della sua attività: Progettazione, Costruzione stampi e Stampaggio materie plastiche, che si realizzano o ognuna come singola e indipendente o come sinergia di tre fasi di un meccanismo produttivo completo. La parola d'ordine è la Qualità, dei prodotti e dei servizi, così come la soddisfazione di tutti gli interlocutori, dallo staff ai clienti, ai fornitori, ai partner.

ALFAGIPLAST agisce anche come "partner tecnologico" di grandi aziende come la Grafting&Technology e lega il suo nome al mondo dello Sport, come sponsor della Scuderia Di Fabriano che gareggia nel Ferrari Challenge Europa Trofeo Pirelli.

 

certificato iso 9001

 

 
La migliore esperienza, tecnologia e qualità nella Progettazione, Costruzione stampi e
Stampaggio
di materie plastiche.
   
   
Insieme all’esperienza e l’abilità del suo staff, le macchine rappresentano il prezioso patrimonio della AlfagiPlast.
Tecnologia di ultima generazione: sofisticata, intelligente, precisa, affidabile.
Alfagiplast utilizza inoltre sistemi di contollo e di sicurezza di altissimo livello, come quello AMICO di NegriBossi. (Clicca qui per conoscere il sistema AMICO in dettaglio).